Tutto è cominciato da una riflessione:
ognuno di noi non è solo ciò che decide di mostrare agli altri, ma possiede una "seconda voce" che non sempre riesce o vuole esprimere in maniera consapevole;
a mio avviso, questa è proprio la parte più bella di noi, quella che ci rende davvero unici e speciali e ci distingue gli uni dagli altri.
Non necessariamente si tratta una "voce" che si esprime a parole, ma "canta" inconsapevolmente attraverso i nostri pensieri, le emozioni e i ricordi, i luoghi dove ci sentiamo più a nostro agio, i colori e le forme che preferiamo, ...persino attraverso i vestiti e i bijoux che indossiamo!
Per questo motivo mi ha sempre affascinato e incuriosito la ricerca del significato nascosto delle cose: c'è così tanta bellezza da scoprire!

Ecco in questo diario virtuale proverò a raccogliere e a raccontare, in maniera più o meno ordinata, con occhio attento e cuore aperto, tutto ciò che colpisce la mia immaginazione:

ti porterò con me nelle passeggiate all'aria aperta in mezzo alla natura, alla scoperta di quei piccoli particolari che, ogni volta, mi fanno sussultare di meraviglia...sì, proprio come una bimba che ha ancora tutto da scoprire e imparare!
La cosa bella è che, il più delle volte, sono proprio quelle cose che abbiamo sempre a portata di mano che, osservate con occhi nuovi e cuore accogliente, ci rivelano orizzonti inaspettati, ricchi di significato.

Non potrà mancare la musica: una melodia, una canzone, magari conosciuta da sempre, eppure in quel momento e in quel contesto risuonerà in noi in maniera del tutto particolare e nuova, creando suggestioni tali da farci sentire in armonia con tutto ciò che ci circonda, persino con noi stessi!
Io sono sicura che lo hai provato anche tu, almeno una volta nella vita...
....e racconti, letture, pensieri, simboli, metafore...senza tralasciare anche quel prezioso bagaglio di ricordi, somma di attimi di strada già percorsa, utilissimi per comprendere il presente e organizzare il futuro....

Insomma, avrò proprio tante cose da raccontarti e mi auguro che tu possa trovare in questo blog un posto tranquillo dove ricaricarti, fermarti a riflettere, ispirarti...