Alessandra Ardini
Controcanto bijoux @ All Right Reserved 2023
Scopri tutte le collezioni ispirate alla Natura:
Esplora la bellezza serena e armoniosa della passiflora con questa esclusiva Parure Passiflora.
Conosciuta anche come fiore della Passione, la passiflora ha ispirato i Gesuiti, che ne videro i simboli della Passione di Gesù nella sua corolla. È considerato il fiore spirituale per eccellenza, evocando una sensazione di tranquillità e una connessione con l'Infinito.
Se stai cercando una parure che catturi l'essenza di questo fiore unico, la Parure Passiflora è la scelta perfetta.
Lasciati incantare dalla delicatezza racchiusa in questi orecchini fatti a mano con cura all'uncinetto, ispirati alla bellezza di una piccola rosa dai colori tenui e delicati.
Un piccolo dono che porta con sé un grande significato: questo fiore, infatti, è simbolo di gentilezza, d'affetto sincero e di gratitudine.
Ogni orecchino è creato con attenzione artigianale, garantendo un pezzo unico che trasmette amore e cura in ogni dettaglio.
E tu, hai un fiore preferito che vorresti indossare o regalare?
Scopri la nostra collezione di bijoux ispirati alla natura e trova quel fiore speciale che risuona con te o che vorresti condividere con qualcuno di speciale nella tua vita.
Scopri la Parure di bijoux ispirati alla magia della brina.
Questi gioielli catturano l'essenza della brina con la loro semplicità, delicatezza e bellezza effimera;
ogni pezzo riflette la luce scintillante e la fragilità di questo fenomeno naturale, creando un'esperienza di eleganza incantata.
Creati a mano con una particolare lavorazione all'uncinetto eterea e delicata, realizzata con un filato made in Italy, sottilissimo e cangiante, in una tonalità di verde, arricchita da bagliori argentei;
le forme morbide e sottili dei due modelli di orecchini pendenti, a goccia e ovali, sono rivestite da una trama simile ad un pizzo finissimo, impreziosito e illuminato da cristallini trasparenti e specchiati;
il bracciale segue lo stesso stile, con un intricato e prezioso lavoro di pizzo e cristalli, arricchito da un ciondolo a forma di fogliolina, realizzata con la tecnica tunisina, un omaggio alle tenere piantine ricoperte di brina.
Esplora la mini collezione ispirata alla brina, per aggiungere un tocco di raffinatezza scintillante al tuo stile.
Bracciale Zig Zag: un nome intrigante per un gioiello, non trovi? Tuttavia, non è un caso.
Ho concepito questo motivo ondulato, realizzato con maestria all'uncinetto e arricchito da cristalli o pietre dure, per catturare il passo di chi si avventura senza una direzione precisa tra la bellezza naturale.
Chi si lascia incantare dai dettagli lungo il percorso, come chi segue un sentiero zigzagante, può scoprire un mondo di meraviglie.
Indossare un bracciale Zig Zag significa portare nella vita di tutti i giorni queste sensazioni.
Per conoscere qualche dettaglio in più ti lascio di seguito alcuni link:
- https://www.instagram.com/p/Cj0NxemPmPW/?img_index=1
Nei paesaggi naturali sono presenti tutti quei dettagli che ci affascinano e ci rapiscono: un colore, un fiore, un'emozione o una sensazione.
Tuttavia, a volte, una semplice foto non basta e rischia di svanire col tempo.
Ecco perché ho creato questo bracciale Zig Zag: un gioiello che racchiude quei momenti speciali, pronto ad essere indossato e portato sempre con noi, come un prezioso scrigno di ricordi ed emozioni legate alla natura.
Raccontami ciò che più ti ha colpito nella tua passeggiata e progettiamo insieme il tuo bracciale Zig zag.
Ognuno di noi ha un luogo speciale nel cuore, un rifugio in cui ci sentiamo in perfetta sintonia con noi stessi e con l'ambiente che ci circonda perché in un certo modo, riflette chi siamo.
Questo spazio incarna le caratteristiche che costituiscono la nostra essenza, sia essa tranquillità, energia, spensieratezza o esuberanza.
Ecco ciò che ho cercato di catturare nel ciondolo African Flower, realizzato a mano attraverso una accurata selezione di colori dei filati e sfumature di cristalli, nonché la scelta della pietra dura, pezzo unico.
Indossando il ciondolo African Flower, dunque, possiamo ritrovare una parte di noi stessi e ritornare con la memoria in quel luogo di benessere che tanto ci appartiene.
Ecco alcuni link a post dal mio profilo Instagram per qualche curiosità in più:
Questa parure trae ispirazione dal picchio rosso maggiore e, in particolare, mi ha affascinato il gioco cromatico delle sue piume: rosso, bianco e nero.
Ma ciò che ha veramente dato vita a questo coordinato di bijoux è il profondo significato simbolico attribuito a questo affascinante uccello: la sua straordinaria perseveranza e tenacia.
Ho selezionato, per te un paio di articoli del blog per capire meglio come è nata l'ispirazione e conoscere il processo di lavorazione:
- Come l' incontro con il picchio rosso mi ha insegnato a non mollare mai.
- Dal significato nascosto al bijoux: la parure del picchio.
Come in natura esiste varietà per una stessa specie, ciò è possibile anche nel variegato mondo dei bijoux!
Ne sono un esempio i colori che ho scelto per questa parure, ispirandomi al picchio verde, ottenendo un risultato delicato ed elegante, ben abbinabile su qualsiasi tipo di abbigliamento.
Leggi nel blog:
- Il picchio verde: nella varietà è il segreto della completezza